Location

Indirizzo

Piazzale Europa, Reggio Emilia
Capannone 19 Area Ex Officine Reggiane

Come arrivare

In auto dalla A1: uscita Reggio Emilia direzione nord
Dalla stazione FS: sottopasso pedonale direzione Piazzale Europa
Dalla stazione AV: raggiungere la stazione FS con treno/autobus (linea 5) e poi proseguire a piedi.

Apri la mappa con tutte le indicazioni su Google Maps

Video: Il Tecnopolo in 4 minuti

 

REI è Centro per l’Innovazione e Laboratorio di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico della Rete ad Alta Tecnologia (HTN) della Regione Emilia Romagna. In particolare, REI è il portale del Tecnopolo di Reggio Emilia della rete HTN.
La riqualificazione dell’area ex-Reggiane in Tecnopolo e Parco della Conoscenza diventa l’occasione per definire un luogo e una rete anche fisica di competenze e servizi che possano finalmente concretizzare e mettere a sistema la visione descritta.
REI (Reggio Emilia Innovazione), in una prospettiva di integrazione con le strutture gestite e partecipate da UniMORE, svolgerà il ruolo di catalizzatore e acceleratore dei processi di trasferimento tecnologico, coordinatore discreto tra gli attori coinvolti e i progetti avviati nei diversi settori di sviluppo, garantendo coerenza con i bisogni del sistema economico del territorio e generando interesse per investitori esterni.

Scopri di più: www.reinnova.it

Reggio Emilia
Nel territorio comunale vi è un forte distretto meccanico e una significativa presenza di imprese cooperative in diversi settori.

La nuova stazione AV
La nuova stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, unica fermata in piena linea della ferrovia ad Alta Velocità Milano-Bologna è un progetto firmato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava e rappresenta l’elemento cardine di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area nord della città.